Cambiare la sella della moto

Parlando di officina, dopo dei piccoli accorgimenti fatti e collegandomi al post precedente dove parlavamo del primo viaggio, la primissima cosa che si nota dopo mezz’ora/un’ora di viaggio con una moto usata, che sia autostrada o strada extraurbana è la sella. Se è vecchia o deformata o anche inadatta al tipo di postura che il corpo prende rilassandosi durante il viaggio, diventa impossibile godersi il tragitto e diventa insopportabile guidare la moto.

Insomma il piacere del viaggio diventa una sofferenza.

Quindi il punto primario è comprare una nuova sella e cercando On-line si trovano tante selle, con tante

sella personalizzata in velluto

forme e nomi, confort, duble confort, hot, gel, desy, pippi e claretta con trame e pelli delle più varie e stravaganti, alcune con sistema di riscaldamento e condizionamento, mentre nei forum dove specialisti di quel modello di moto ti indirizzano sempre su di una marca e parlando di costi, si parte dai 250/300 in sù.

sella custom biposto per moto con diversi di copertura

Quindi a questo punto ci sono due opzioni, o riutilizzare la struttura “plastica” della propria sella o acquistarla nuova.

Alcuni siti internet specializzati se gli mandi la sella, la ricostruiscono, ma i prezzi erano uguali se non superiori all’acquisto di una sella totalmente nuova, certo poi la personalizzazione è estrema, dal materiale interno ed esterno, forma colore scritte cuciture e via dicendo…

Sella Custom Monoposto

Mentre giravo per lavoro mi sono imbattuto in un tappezziere di auto locale, ecco il sito luciopaolini.it/ . Dopo avergli portato la sella e avergli spiegato le problematiche, le quali erano dolore al fondoschiena dopo nemmeno mezz’ora e l’eccessivo slittamento della zavorrina (termine ironico che si usa tra motociclisti per indicare una ragazza come passeggera) in avanti e a parer mio sella troppo alta al centro, ha saputo consigliarmi i migliori materiali e soddisfare le mie esigenze. Il prezzo? 125€ per un lavoro impeccabile! Sella morbida in memorex con tutti materiali nuovi, più bassa al centro e con un beccuccio tra la zona del passeggero per non farlo scivolare in avanti durante le frenate.

In conclusione ecco la sella. A distanza di tempo devo dire di trovarmi molto bene, ho affrontato viaggi di 5 ore grazie all’ ottimo lavoro i materiali e la lavorazione se pur semplice è ottima!

evviva gli artigiani italiani!!

Sella Artigianale Bmw F650Gs 2001
Sella Artigianale Bmw F650Gs 2001