E’ l’evoluzione della Street 750 e cioè la nuova Street Rod 750 family Dark Custom!
A colpo d’occhio si notano subito degli aggiornamenti importanti!
Nell’anteriore, Forcella rovesciata da 43mm, Doppio disco da 300mm, Il manubrio in stile DragBar, mentre nel posteriore è montato un doppio ammortizzatore regolabile in precario con serbatoio separati, ed entrambe le ruote sono ora da 17”.
Appena si sale in sella, la posizione non è così familiare, ci si trova un po’ spiazzati con la postura caricata nell’anteriore, un po’ troppo rannicchiati, con le pedane alte, e per via della forcella meno inclinata rispetto alla precedente street 750, questa posizione da “prima linea d’attacco” viene accentua.
La ciclistica e l’altezza della sella al terreno agevola anche per chi è sotto il metro e settanta e i 229kg nelle manovre.
Ma quando si arriva alle curve basta mettersi in punta di piedi sulle pedane, sporgersi un po’ il corpo, e si inizia una danza incantevole tra una tornante e l’alto, con il sottofondo del potente Revolution X
Iniziato a sviluppare nel 2014,il Revolution X da 749CC raffreddato a liquido e che sviluppa, anche se sulle harley non si guardano questi dettagli, 70CV a circa 8000giri, quattro tempi, V-Twin a 60° con sei rapporti con la classica trasmissione a cinghia dentata.
In autostrada ho avuto difficoltà a raggiungere velocità elevate e la sesta marcia ho evitato di metterla per via dell’immane quantità d’aria che si prende guidando questo modella, ma non è un problema perché non è una moto da Autostrada.
Nel traffico cittadino, invece, la moto da il meglio di se, agile, scattante, veloce e per chi non ha un altezza elevata riesce a mettere bene il piede in terra ai semafori.
I freni sono ottimi, non troppo violenti ma con una frenata decisa e precisa.
Prezzo di listino? Se non la si vuole personalizzare sono 8700€ F.C. per entrare nella storia Harley