Harley Davidson Street Rod 750 Prova su Strada

Volete cavalcare la storia e volete un Harley Davidson, o cercare una moto che abbia stile per muoversi agilmente nel traffico della città, ma che nel fine settimana sappia morda le curve raschiando le pedaline? Queste caratteristiche sono raccolte nel Harley Davidson Street Road 750 !!

E’  l’evoluzione della Street 750 e cioè la nuova Street Rod 750 family Dark Custom!
A colpo d’occhio si notano subito degli aggiornamenti importanti!

Nell’anteriore, Forcella rovesciata da 43mm, Doppio disco da 300mm, Il manubrio in stile DragBar, mentre nel posteriore è montato un doppio ammortizzatore regolabile in precario con serbatoio separati, ed entrambe le ruote sono ora da 17”.

Appena si sale in sella, la posizione non è così familiare, ci si trova un po’ spiazzati con la postura caricata nell’anteriore, un po’ troppo rannicchiati, con le pedane alte, e per via della forcella meno inclinata rispetto alla precedente street 750,  questa posizione da “prima linea d’attacco” viene accentua.

La ciclistica e l’altezza della sella al terreno agevola anche per chi è sotto il metro e settanta e i 229kg nelle manovre.

Ma quando si arriva alle curve basta mettersi in punta di piedi sulle pedane,  sporgersi un po’ il corpo, e si inizia una danza incantevole tra una tornante e l’alto, con il sottofondo del potente Revolution X

Iniziato a sviluppare nel 2014,il  Revolution X da 749CC raffreddato a liquido e che sviluppa, anche se sulle harley non si guardano questi dettagli, 70CV a circa 8000giri,  quattro tempi, V-Twin a 60° con sei rapporti con la classica trasmissione a cinghia dentata.

In autostrada ho avuto difficoltà a raggiungere velocità elevate e la sesta marcia ho evitato di metterla per via dell’immane quantità d’aria che si prende guidando questo modella, ma non è un problema perché non è una moto da Autostrada.

Nel traffico cittadino, invece, la moto da il meglio di se, agile, scattante, veloce e per chi non ha un altezza elevata riesce a mettere bene il piede in terra ai semafori.

I freni sono ottimi, non troppo violenti ma con una frenata decisa e precisa.

Prezzo di listino? Se non la si vuole personalizzare sono 8700€ F.C. per entrare nella storia Harley