Prima edizione della TransMarchigiana di Marche On-Off

La Prima edizione della transmarchigiana di marche on-off in moto si è svolta il fine settimana successivo al ritorno da Capo Nord, ancora la moto era sporca della polvere di 14 differenti nazioni ed io insieme alla navigatrice Vale abbiamo “trainato” un gruppo di impavidi motociclisti nelle strade non asfaltate delle colline Marchigiane!

Lo svolgimento di questa Transmarchigiana è stato molo corposo, sia in fatto d’amicizia che di cibo, purtroppo essendo stata la prima edizione i posti erano “limitati” per motivi di organizzazione.

Il Venerdì ci siamo ritrovati in un casale adibito a dormitorio sopra le colline di Sassocorvaro.

marche on off raduno sassocorvaro

Dopo che tutti i partecipanti sono arrivati abbiamo cenato e bisbocciato tra racconti e chiacchiere, a fine cena chi voleva, poteva ricevere la traccia del percorso da utilizzare nel proprio navigatore.

Il giorno seguente di buon ora siamo partiti, da Sassocorvaro  direzione sud, divisi in due gruppi.

marche on off sopra il furlo transmarchigiana
marche on off sopra il furlo transmarchigiana

Per via della pioggia caduta il giorno prima il primo tratto di strada off nascondeva delle insidie, infatti, quattro motociclisti sono finiti in terra.

Abbiamo abbassato il ritmo e siamo andati verso sud, direzione Furlo, dove all’ora di pranzo abbiamo fatto una sosta.

trans marchigiana marche on off in moto furlo

Dopo pranzo l’ultima tappa prevista passando in off è stato Elcito, paesino suggestivo e caratteristico

trans marchigiana elcito
trans marchigiana elcito

Questa merenda è stata molto rinvigorente, e per festeggiare la fine del percorso off era la ciliegina sulla torta. per motivi di tempo e organizzativi da Elcito siamo andati a Porto Recanati su strade asfaltate dove ci aspettava la tendata tra sabato e domenica.

tendata porto recanati transmarchigiana
tendata porto recanati transmarchigiana

Tra buon cibo e chiacchiere e moto la prima edizione della transmarchigiana è stata un successone, sperando, nell’avvenire di partecipare nuovamente.