Come spedire una moto in italia e all’estero

Per chi segue il sito sà che stò accingendomi all’acquisto di un altra bmw f650gs dakar, e se ha letto l’articolo su come Acquistare una moto con passaggio di proprietà a distanza sà bene che mi sono anche imbattuto sulla spedizione, ma, ora entriamo nel dettaglio:

di siti che fanno offerte per le spedizioni nazionali ne ho trovati molti, ma quello che ho avuto più reattività e risposte di offerte è stato macingo.com (non mi hanno pagato per dirlo)

il procedimento è semplice, una volta iscritto basta inserire il luogo di ritiro e di consegna, una cifra indicativa per la spedizione e dopo poco tempo, arriveranno le richieste.

 

macingo spedire moto in italia
macingo spedire moto


ho considerato che per andare e tornare da salerno a messina solo di traghetto avrei speso 160€, più le spese della benzina, quindi ho messo quella cifra come proposta. ho avuto molte offerte in un breve tempo.

spedizione-proposte di spedizione
spedizione-proposte di spedizione

Ho ricevuto molte offerte in linea con la mia offerta, ho scelto, come si può vedere dal riquadro verde con scritto “accettato” non perché era il più economico ma perché era quello che nella proposta aveva messo più dettagli anche se aveva dei feedback se pur relativamente pochi a differenza di altri corrieri che ne avevano piu di 500.

Nei dettagli diceva che percorreva la tratta settimanalmente e dopo uno scambio di chat, abbiamo posticipato la data di presa e consegna del mezzo dal 2 al 6 gennaio, considerate che il periodo è immerso nelle festività.

Vorrei lasciare il nome del trasportatore, in questo caso è Italiaexpress mi sono trovato molto. molto bene, il 2 gennaio ha preso la moto e mi è stata consegnata il 4, una spedizione perfetta e precisa.

ed ora non c’è altro che farvi vedere BMW DAKAR

bmw f650gs dakar 2004
bmw f650gs dakar 2004

 

Ora non rimane che lasciare un feedback positivo a Italiaexpress nel sito di macingo.com