Nuove Scarpe per la moto! più off o più on?

Su consiglio di Enea del Dual Sport Bicilindrici Marche ho acquistato un paio di Mitas E07 al posto delle mie vecchie ed ormai vissute Metzeler Next, che a dirla tutta non mi sono mai piaciute.

Ho optato per una trama OFF ma non troppo esagerata. A primo impatto con su ancora la patina di gomma nuova, la moto era molto instabile ma percorsi qualche decina di km le reali potenzialità di queste gomme sono venute fuori: in strada precise, il battistrada tassellato e largo fatica un pò a piegare in curva a velocità sostenuta ma la tenuta è eccezionale; nell’off provate su erba umida e terra la moto sembra avere una calamita sotto. Fenomenali!

Il basso prezzo di questo prodotto mi faceva dubitare delle potenzialità ma dopo 1000km sono molto soddisfatto della scelta fatta.

Ora si vedranno le vere prestazioni nella lunga durata e se continueranno ad essere infallibili o cederanno (speriamo di no).

Al prossimo post!

gomma mitas e07 posteriore spalla
gomma mitas e07 posteriore spalla
gomma mitas e07 posteriore
gomma mitas e07 posteriore

pneumatico mitas e07 anteriore
pneumatico mitas e07 anteriore

Pubblicato da Samuel F.

Informatico, con la passione per le moto e i viaggi, sono nato a Senigallia ma abito nell'entroterra delle stupende Marche.