AIUTO! NON SI FRENA PIù!

Ebbene sì! senza freni, tubo freno anteriore esploso mentre guidavo in un sterrato a 1200mt di altitudine alle 7:30Am con tanto di versamento dell’olio dei freni ovunque e freno posteriore andato per surriscaldamento, quindi tornato a casa e girando in vari siti internet ho cercato qualcosa che fosse di ottima qualità e con un prezzo abbordabile,  ho trovato quello che mi serviva di questo sito:  http://www.motoracingshop.com/

impeccabile! tempi di spedizione e celerità nell’evasione dell’ordine nella norma! l’unica pecca è il banner con scritto spedizione gratuita ma alla fine ti fanno pagare 6€, tutto sommato, con il risparmio nei pezzi acquistati la cifra è accettabile.

Ho acquistato il kit di tubi in doppia treccia con raccordi in acciaio (l’ergal non mi convince) naturalmente tubo e raccordi personalizzati, dell’azienda italiana Accossato successivamente, visto i buoni prezzi ho acquistato anche i nuovi freni anteriori sempre di Accossato in materiale semi-sintetico e posteriore in carbon ceramica

tubi freni e freni accossato
tubi freni e freni accossato

ho fatto questa scelta per il semplice fatto che il freno anteriore per la maggiore si usa in strada e quindi mi serviva maggior rendimento ad alte temperature mentre il posteriore si usa nell’off-road quindi mi serviva più durata costante nel tempo.

freno posteriore carbon ceramica brembo
freno posteriore carbon ceramica brembo
freno anteriore semi sintetico accossato
freno anteriore semi sintetico accossato

Smontare i tubi e rimontare quelli nuovi tutto sommato è stato un giochino, non ho nemmeno avuto bisogno di smontare carene o parti della moto, erano due viti per tubo, il problema maggiore è stato nello spurgare i freni, quindi mi sono armato di pazienza, tubo trasparente e 5 litri di olio dei freni e via! dopo 2 ore erano pronti!

Tubo freno anteriore Accossato
Tubo freno anteriore Accossato

Tubo freno posteriore Accossato
Tubo freno posteriore Accossato