L’acquisto della motorella, il primo giorno, La …. Motorella!

Chi è La Motorella?

semplice, è una moto! una vecchia motocicletta monocilindrica da 650Cc, cioè ha 15 anni, se fosse una persona avrebbe preso da poco la patente del motorino e il prossimo anno sarebbe passata al 125Cc

ma essendo una moto ha una certa età sulle spalle, in questo caso sulla ciclistica!

Quel giorno andai da un concessionario con l’intento di comprare una moto, una moto cattiva, stradale ma americana, ma, ahimé (ora dico per fortuna) quella che avevo adocchiato sul sito online era stata venduta in mattinata, e senza buell xb9, quella mattina stava svoltando in peggio.

Ecco una foto per rendervi l’idea.

buell xb9

Ormai con la voglia di due ruote e di possederne una, dopo due chiacchiere veloci con il proprietario di quella rivendita di moto (che non mi sembrava molto predisposto a darmi assistenza) sui modelli lì presenti, gli dissi che mi piaceva la BMW Sertao, ma che non avrei voluto spendere tutti quei soldi solamente per il nome, essendo identica e costruita nello stesso stabilimento dell’Aprilia Pegaso.

L’addetto mi disse di avere a disposizione una F650GS arrivata fresca fresca la mattina stessa: era ancora da ispezionare, da prezzare ma gli diedi un’occhiata.

Non fu subito amore a prima vista, tanti contro: era gialla, un giallo scuro che non sprizzava gioia, il manubrio nella parte sinistra era storto, non ad occhio ma in sella ed in postura si notava, compreso il paramani e la leva della frizione. I pro: la sella comoda, senza un graffio. Ma ad essere sincero quello che mi convinse più di tutti fu il prezzo.

1300 € e me la portavo via così. Sapendo a grandi linee i prezzi in generale di quel modello e i prezzi che ci sono in giro, non esitai e la “Giallina” fu acquistata.

Scrivo un blog sulla “motorella” denominata “giallina” che non è altro che una BMW F650GS del 2001 con quattro e ripeto quattro precedenti proprietari, ma pochi chilometri.

Ed eccola qui!!

F650gs 2001 bmw
BMW F650GS 2001
F650gs 2001 dietro back
F650GS 2001 back